domenica 13 marzo 2016

..e tutto ricominciò con Lucia.

Come vi ho annunciato nell'ultimo post, ultimamente ho sentito la necessità di prendermi una pausa dal frenetico mondo della creatività in cui stavo vivendo.
Avevo perso lo stimolo, quella scintilla negli occhi di fronte ad un nuovo filo di perle particolari e mi limitavo a realizzare braccialetti e collane su commissione. Non provavo più quel brivido di ansia pubblicando un nuovo lavoro in attesa dei commenti delle mie follower..
Tutto questo finché non mi sono lanciata in una grande avventura: il matrimonio della mia amica Lucia.
Visti i prezzi esorbitanti e la totale mancanza di fantasia delle bomboniere che abbiamo visto nei negozi, mi sono proposta di realizzare io le scatoline per i confetti e le partecipazioni per il suo giorno, come regalo di nozze. Ho conosciuto così il magico mondo dello Scrapbooking: timbri, inchiostri, carte, fustelle, bottoni e perline. E con loro sono rinata!
Ho realizzato per Lucia e il marito Gianluca delle partecipazioni giovanili e colorate e delle scatoline per i confetti che riprendessero il tema country-chic del loro matrimonio.

Ho timbrato e messo a rilievo questi due simpatici sposini che poi ho colorato con gli acquerelli, li ho incollati sulla partecipazione e ho aggiunto i dettagli delle perline, dei bottoncini country e delle farfalline, ricorrenti in tutto il matrimonio.


Per le scatoline, invece, mi sono servita della Big Shot, un attrezzo di cui mi sono subito innamorata alla follia. Ho scelto delle carte dalle fantasie delicate ma allegre, che si addicessero ad una giovane coppia di sposi trentenni.
Le scatoline ripiene di confetti sono state poi utilizzate per decorare i tavoli.


Devo dire, con mia immensa gioia, che il mio lavoro ha avuto un grande successo, sono rimasti tutti colpiti dalla cura e dalla realizzazione a mano.

Ma per questo sono molto fortunata: nella mia città il "fatto a mano" è ancora un valore aggiunto e non una scusa per acquistare a poco.

E con questo è rinata la mia passione per il fatto a mano, quello lento, rilassante, quello dove davvero entra in gioco l'ingegno, quello che permette realmente di distinguersi dalla massa.. <3
E tutto questo grazie a Lucia..

1 commento:

  1. Ciao.
    Per caso sono passata dal mio blog...abbandonato...e ho trovato il tuo commento.
    Sono venuta a sbirciare e a leggere questo tuo post e devo dire che ne sono proprio contenta.
    Non so ancora se tornerò al mio blog, ma di cerco continuo a creare quando posso e non solo bijoux.
    Come te, ma meno artisticamente di te (che brava che sei, il tuo lavoro in questo post è fantastico, quasi mi verrebbe voglia di risposarmi per avere degli inviti e delle bomboniere n+belle così! ^____^) , anch'io ho cominciato ad adorare altre cose fatte a mano: bomboniere, bigliettini... e anche lavori a maglia, con le cannucce di carta...
    il tempo è poco per cui ho tremila idee e pochi lavori portati avanti.
    Oddio quanto sto parlando! O.O
    Cmq volevo ringraziarti per essere passata da me e avermi dato l'occasione di conoscere il tuo blog.
    A presto.
    Di certo ripasserò.

    Nunzia

    RispondiElimina