lunedì 14 marzo 2016

Trasimeno Vintage!

I mercatini.. croce e delizia!
Eh si perchè per noi creative i mercatini sono momenti fondamentali del nostro lavoro: sono occasioni per farci conoscere, ampliare il nostro pubblico e soprattutto per esporre i nostri lavori (e perchè no, venderli!).
Negli ultimi anni ho partecipato a molti mercatini tra la Liguria e l'Umbria e mi sono accorta la differenza di mentalità delle due realtà.
Al nord, molto spesso, il "mercatino" è visto come un'occasione per trovare oggetti di buona qualità ad un prezzo stracciato, alla stregua del mercato del sabato e non è un caso che spesso gli organizzatori inseriscano veri e propri banchi da mercato con prodotti non "handmade" a prezzi decisamente concorrenziali. E così noi creative rimaniamo a bocca asciutta, costrette a svendere il nostro lavoro per rifarci almeno delle spese.
Bene, tutto questo non succede al Trasimeno Vintage Festival, in provincia di Perugia!
In tre anni di partecipazione ho goduto di un'atmosfera magica, musica anni 50, 60, 70 e 80 trasmessa dagli altoparlanti, auto e abbigliamento d'epoca e creazioni artigianali a tema.
Ed io che amo il vintage e gli anni 50 potevo mancare? Ecco alcune foto della manifestazione di quest'anno, dove sono diventata per due giorni una perfetta Pin Up! 
Quindi che dire, se passate per Perugia verso la fine di Agosto, consiglio davvero di farci un salto, non ve ne pentirete!





E voi? Siete frequentatrici di mercatini ed eventi? Se avete voglia di raccontarmi le vostre esperienze e di darvi qualche consiglio, lasciatemi un commento!

Nessun commento:

Posta un commento